Operao Meravigliao – Carnevale 2016

12672184_1677690332506129_3459353531022591796_o
Anche quest’anno Carnevale gialloblu!

Da sempre è la festa dell’allegria e della libertà! Il CARNEVALE è un appuntamento giocoso, atteso con impazienza dai più piccoli, ma non solo! È una di quelle occasioni capace di coinvolgere adulti, giovani e meno giovani, gente di mischia e perfino i tre quarti. Anzi, si potrebbe dire che è un modo per i grandi di ritornare bambini, allegri e spensierati (elementi che sicuramente non mancano ai Mastini).

La sfilata del carro della Polisportiva Città di Opera, si è svolta sabato 13 febbraio per le vie del centro città. La festante carovana chiusa dal nostro carro ha inondato di caramelle, coriandoli, palloncini e tantissima musica le strade del nostro comune. Per chi se lo fosse perso il carro, ideato e realizzato dal notissimo “artista ala” Raffaele Modini, mostrava una fedele riproduzione del Il Cristo Redentore (statua che trova collocazione sulla cima della montagna del Corcovado, che si erge a picco sulla città di Rio de Janeiro) e che per l’occasione è stata vestita con i colori operesi e decorata da elementi ornamentali che rappresentano le varie sezioni della Polisportiva.

“Abbiamo portato un po di sabor latino per le strade”, le parole di Niccolò Salvatore direttamente da Rio di Bargone, esperto non solo di mischie e rugby, ma anche di musica, e che, fra un lancio di caramelle sulla folla e una pioggia di coriandoli, ci ha deliziato cantando i grandi successi musicali di oltre oceano.

Da ricordare la grande affluenza di bambini di tutte le sezioni della Polisportiva, che con la loro allegria sono stati i veri protagonisti del carnevale 2016. Ringraziamenti doverosi a tutti i tesserati delle varie sezioni che hanno contribuito all’allestimento del carro e a Raffaele Modini, per il grande impegno e per la fantasia.