La consegna del collare, rimane uno dei momenti più importanti e più antichi per i giocatori del nostro club. Durante il terzo tempo il capitano nomina tre giocatori con la ormai celebre frase: “In occasione della partita Mastini Vs…” questi tre rugbisti sono giocatori che per vari motivi, si sono distinti in campo e fuori, durante la partita. Fra i tre, il miglior giocatore di giornata, riceve direttamente dalle mani del capitano il collare, oggetto del desiderio di ogni giocatore gialloblu, che da anni viene passato da mastino a mastino.
Indossato il cimelio, e pronunciati i ringraziamenti di rito, insieme ai suoi “compagni di podio”, spazio ad un brindisi, con le ciotole mastiniche, dalle quali si deve bere rigorosamente senza mani, qualsiasi bevanda che i cuochi del terzo tempo abbiano preparato!!! Il giocatore premiato, indosserà con orgoglio il collare ricevuto, per tutta la settimana senza mai toglierlo, portando con se il prezioso oggetto a lavoro, a scuola e in tutte le attività di vita quotidiana, per poi riconsegnarlo al capitano la domenica prima della partita.
Prima che rugbisti… Siamo un gruppo di amici!

Essere un Mastino significa molto, significa far parte di una grande famiglia !
Sono pochi coloro che hanno fatto parte della famiglia mastinica e poi ci hanno abbandonato.
I Mastini condividono moltissimo tempo sia in campo che fuori, e grazie a questo rapporto famigliare tra i giocatori e società instauriamo un rapporto duraturo con i nostri tesserati.